FAQ

 

- Ma lo sai quanto devono essere lunghi i peli per fare la ceretta?

 

Si può fare la ceretta a partire dai 2 mm anche se i peli dovrebbero avere una lunghezza di 4 mm perché con una lunghezza minore si rischia di non avere un risultato duraturo. Parte dei peli infatti potrebbero essere ancora sotto la superficie cutanea e non venire presi ma venire in superficie pochi giorni dopo avere fatto la ceretta.

 

 

- Lo sai quanto tempo durano i risultati della ceretta?

 

La durata della ceretta dipende dal tipo di depilazione che è stata praticata prima della ceretta e dalla ricrescita individuale. In media la cera a caldo dà buoni risultati per 3-6 settimane.

 

  

- Mi sai dire se ci possono essere reazioni cutanee dopo la ceretta?

 

Piccole macchie rosse si possono verificare sulla zona trattata. Questo arrossamento scompare dopo poche ore. Questa è la normale reazione che si verifica quando il pelo viene rimosso con la radice e quindi il follicolo si allarga. Con la cera a caldo il pelo diventa gradualmente più sottile e diminuisce la ricrescita. In tal modo gli arrossamenti diminuiscono col tempo e la pelle diventa più liscia e bella.

 

  

- Cosa devo fare se ho peli incarniti ?

 

La presenza di cellule morte crea ostruzione alla ricrescita dei peli, che non passando attraverso lo strato esterno della pelle, crescono sotto la superficie. Eseguire lo scrub libera i pori e favorisce la normale ricrescita dei peli e migliora la circolazione.

 

 

- Ma lo sai cosa devi fare prima della ceretta?

 

Nelle 24 ore precedenti alla ceretta non bisogna esporsi al sole né fare lampade abbronzanti

 

 

- Cosa dovrei fare dopo la ceretta?

 

Siccome la pelle dopo la ceretta è più sensibile nelle 24 ore dopo non bisogna esporsi al sole né fare lampade abbronzanti. Si deve inoltre evitare l'uso di cosmetici contenenti alcool o additivi chimici. Dopo una depilazione ascellare non si deve utilizzare deodoranti contenenti alcool. Il peeling andrebbe fatto tre giorni dopo la ceretta.

 

  

- Quando non posso fare la ceretta?

 

Non si può fare la ceretta in presenza di irritazioni della pelle, rossore o ferite.

 

 

 

FAQ

 

Privacy Policy

 

Copyright ®SUGARWAX  MILANO | Via Legnano, 6 - 20121 Milano | P.IVA 07057780964

 

Powered by MM | DesignStudio Milano